Manca poco più di una settimana all’annuale appuntamento con il WWDC Apple, evento nel quale tra le altre cose, dovrebbe essere presentato il nuovo iOS, ed in questa nell’eventualità, per forza di cose si dovrebbe conoscere la dimensione dello schermo del prossimo iPhone.

Anche perché se verrà rilasciata la prima beta agli sviluppatori, questi dovranno sapere su che dimensioni lavorare, ma in rete si trovano già da qualche giorno immagini più o meno realistiche di quello che viene dato come il prossimo telefono di cupertino.

Io non credo che questo sarà davvero il nuovo iPhone, non posso pensare che la scomparsa di Steve Jobs abbia, in meno di un anno, fatto perdere ogni gusto ai tecnici ed ai designer Apple.

Le casse con quella strana griglia, che da una parte è anche più piccola per fare posto al jack delle cuffie, posto stranamente in basso, perché in basso poi? Ed anche considerando che Apple crea le mode e poi gli altri le andranno dietro, e tra un anno avremo tutti telefoni con il jack nella parte inferiore, non mi convince questa scelta.

Il tutto senza considerare le dimensioni dello schermo che sembrerebbe un 16:9 da 4 pollici, e poi quella strana, odiosa e antiestetica divisione cromatica sul retro.

Mi domando, davvero un genio, con un gusto estetico minimalista, curato e sobrio come Jony (jonathan) Ive, porrà la sua firma su questo design?

0